We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

BruttiFrutti

by Toniutti

/
1.
Cosa siamo diventati? Eravamo liberi e felici avevamo un'altra età e un mondo da cambiare Cosa siamo diventati? Eravamo belli e bravi e poi? Poi varie necessità e il mondo ci ha cambiato! ora I capitalisti fanno i bonzi e gli alti dirigenti sono gonzi gli ori valgono meno dei bronzi cosa siamo diventati? Tutto intorno è un grande schema Ponzi Sei un professionista quando arronzi tra gli evasori e capitali intonsi Noi siamo diventati tutti tutti ha-a!
2.
Nullafacenti col dito alzato che dite a noi cos’è giusto e cos’è sbagliato Nuovi potenti senza mandato che pascolate all’ombra del parastato Supersapienti pronti a commentare è giunto il tempo di trovarvi altro da fare A spaccare strade e poi riasfaltare turni di controllo nel reattore nucleare a spezzare il rame A dissalare il mare questo c’è per voi inutili andate a lavorare! Incompetenti Servi indignati Inconsapevoli di essere miracolati Scarsi talenti non siete artisti E tra qualche anno in coda dagli analisti Ricchi piangenti Finti impegnati È giunto il tempo di versare lacrime amare A spaccare strade e poi riasfaltare Sulle impalcature del giardino verticale dentro le officine aggiustare le turbine o sotto al sole a concimare un campo senza fine a spezzare il rame A dissalare il mare di notte dentro un carro attrezzi sulla tangenziale nel camion col gelo o col caldo infernale questo c’è per voi inutili andate a lavorare! A spaccare strade e poi riasfaltare turni di controllo nel reattore nucleare all’alba a cementare a drenare un canale in palazzi fatiscenti da disinfestare a far brillare mine a spurgare latrine a trovare dove perdono i tubi nelle cantine Ogni giorno col gelo o col caldo infernale questo c’è per voi inutili andate a lavorare!
3.
In questo mondo pieno di verità tristi io ti racconterò quello che vuoi sentire Una menzogna è quello che ti serve per dimenticare come stai vivendo qui Una bugia ti illuminerà il giorno e tanto non è la verità che vuoi sentire Se crederai ad ogni mia menzogna sarai felice anche se non sarà così Mentre aspetti il futuro e non passa il medioevo Do fuoco al mio cannone e ti sparo verso il cielo se la vita è finzione e la verità un mistero Io invento una menzogna e un sogno diventa vero l’inganno rende liberi, la realtà una prigione e mentire è più sincero se la è verità è invenzione Non è detto che il falso non sia meglio del vero La verità non serve, io sono il menzognero Ti hanno mentito su ogni cosa e da sempre, dalla cicogna fino al paradiso Così ogni giorno te ne raccontano altre per soddisfare il tuo bisogno di bugie ma io ho pronto per te un mondo da sogno ti inventerò la verità più inverosimile e finirai per credere che in fondo perché mai non dovrebbe essere così? Mentre aspetti il futuro e non passa il medioevo Do fuoco al mio cannone e ti sparo verso il cielo se la vita è finzione e la verità un mistero Io invento una menzogna e il tuo sogno diventa vero l’inganno rende liberi, la realtà è una prigione e mentire è più sincero se la è verità è invenzione Non è detto che il falso non sia meglio del vero La verità non serve, io sono il menzognero Al mondo che mi illude io dono una menzogna E spicco un volo magico sopra questa fogna Mentire serve a vivere, ma con voi sarò sincero la verità non serve, io sono il menzognero!
4.
Hai rovinato la vita mia solo per migliorare la tua io vorrei solo mandarti via e non doverti vedere mai più Ora evocherò un antico dio col suo potere potente allontana la gente e non posso fare altro che lasciare che ti ci mandi per me Oooh Ooo ooo ooH! Evoco il potere che ho Oooh Ooo ooo ooH! The power of Bamfangulor! Hai rovinato la vita mia solo per migliorare la tua convivere con te è una follia un senso a stare qui non c'è più io vorrei solo mandarti via se non fisicamente almeno dalla mente e non posso fare altro che lasciare libero il demone in me! Oooh Ooo ooo ooH! Evoco il potere che ho Oooh Ooo ooo ooH! The power of Bamfangulor!
5.
Tristalia 03:57
In questo paese serve una nuova capitale una col nome bello scegli tu Hai quegli occhi troppo tristi e fuori il tempo va veloce ma qui l’orologio non si muove più In questo paese non c’è più una femmina normale e nemmeno qualcuno che la cerca più E lo Stato è soprattutto uno stato confusionale dovrai perdere la pazienza solo così risplenderà Tristalia A questo paese serve un nuovo inno nazionale meglio uno dove non si muore più E se il desiderio scende resta il debito che sale non mi ingannano più i calcoli in tv In questo paese in perenne campagna elettorale ogni governo nuovo è sempre un deja vu Lo splendore che hai negli occhi me ne fa dimenticare quando eseguo la routine a testa in giù A questo paese serve un ascensore sociale che poi non funziona e al massimo va giù il lavoro è sporco ma basta una doccia emozionale Per lavare la coscienza vedi è così che splenderà Tristalia E’ bastato prendere solo un giorno di libertà per capire come stiamo vivendo male Lontano dagli umani, dagli errori e dagli orari respirare la distanza solo così risplendeva Tristalia solo così risplendeva Tristalia

about

Testi e musiche di Tiziano Toniutti. Registrato tra il 2017 e il 2018 tra Roma, San Francisco e il Cilento. Dedicato a tutti!11!

credits

released July 14, 2018

© 2018 TIziano Toniutti - Oddio Produzioni

license

all rights reserved

tags

about

Toniutti Roma

Nato a: Roma nel 1974
Suono: chitarre, piano, altro
Scrivo: testi e musiche

2012 - Esce "Non si sa", il secondo album con i singoli "L'uomo treno" e "io non ti perderò così", per Oddio Produzioni.

Escono anche Crociere & Crociate e BizarBazar, minialbum da otto brani ciascuno, pubblicati da Oddio.

2010 - Esce il primo album, La città vicino alla luna, pubblicato da Oddio
... more

contact / help

Contact Toniutti

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Toniutti, you may also like: